[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Peanuts, un amore lungo 65 anni. Ecco le foto più belle dalla mostra al Wow di Milano

  • Andato in onda:
  • Visualizzazioni:

      Estate 1950: sono già tre anni che il giovane disegnatore Charles Monroe Schulz cerca di vendere ai quotidiani la sua serie “Li'l Folks” che racconta le avventure di un bambino dalla grande testa. Finalmente quell'estate il suo lavoro viene apprezzato, la serie cambia titolo in Peanuts, e il 2 ottobre 1950 appare sui maggiori quotidiani statunitensi.

      “Quando ho visto pubblicata la prima striscia di Charlie Brown ho pensato subito: disegnerò questo per il resto della mia vita” – dichiarò Schulz.

      E così fu: disegnò le strisce di Snoopy&Co per quasi 50 anni. E le avventure dei Peanuts, distillato di ingenuità e saggezza,  tenerezza e ironia, passarono presto dalla carta al cuore, dall’immagine all’immaginario collettivo, dalla storia del fumetto alla storia di ciascuno di noi.

      Per raccontare i 65 anni delle “Noccioline” c’è la bella mostra "Il fantastico mondo dei Peanuts" allestita al WOW Spazio fumetto di Milano (17 ottobre 2015 - 10 gennaio 2016). E le foto, le tavole, le strisce più belle sono tutte in questa gallery. 

      Commenti

      Riduci
      [an error occurred while processing this directive]
      [an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive]